NEWS
 25.01.2016

PIATTAFORMA A UN PANTOGRAFO




La ditta Belloli SA specializzata da molti anni nella fornitura di sovrastrutture e allestimenti di autocarri, ha consegnato negli scorsi giorni al Centro manutenzione stradale cantonale di Camorino, una nuova piattaforma di lavoro a un pantografo.

La nuova soprastruttura è stata acquistata con lo scopo di agevolare i lavori di manutenzione in galleria (ventilatori, lampade, segnaletica, ecc.) in tutta sicurezza.
La stessa ha dimensione di 6000x2500mm e una portata di 2000kg incluso 5 persone. Può raggiungere un’altezza da terra di 5.75m e il suo piano di lavoro può traslare lateralmente sui due lati di ca. 75cm.

I comandi proporzionali danno all’operatore quella precisione nei movimenti per avvicinarsi in sicurezza alle zone di lavoro.

Sulla piattaforma di lavoro sono presenti nei quattro angoli quattro prese elettriche da 230 VAC e a 24 VDC e un attacco rapido pneumatico allacciato all’impianto dell’aria compressa del veicolo.

La piattaforma è stata allestita su un loro veicolo Scania G480 CB8x4 esistente allestito in precedenza con il sistema interscambiabile rapido idraulico Solar1.
 Ritorno